Prevenire la Perdita dei Denti: Le malattie dentali più comuni.
HOME – Prevenire la perdita dei denti

Prevenire la Perdita dei Denti:
Le malattie dentali più comuni.
Un sorriso sano e luminoso è il biglietto da visita che lasciamo al mondo. Tuttavia, le malattie dentali sono un problema comune che può mettere a rischio la salute orale e la bellezza del nostro sorriso. Fortunatamente, molte di queste malattie possono essere prevenute con una corretta igiene dentale.
Le carie dentali sono una delle malattie dentali più diffuse e sono causate dall’accumulo di placca batterica sui denti. I batteri presenti nella placca producono acidi che erodono lo smalto dentale, causando la formazione di buchi o cavità nei denti.
La seconda malattia più comune è la gengivite ovvero un’infiammazione delle gengive causata principalmente dall’accumulo di tartaro lungo la linea gengivale. La gengivite può progredire verso una forma più grave chiamata parodontite, che può portare alla perdita dei denti.
Per prevenire il corso di queste malattie e la conseguente perdita dei denti è consigliato affidarsi alle cure degli specialisti e sottoporsi a terapie specifiche come la “Terapia Gengivale” dello studio dentistico Gianni Carrazza.
Investire nel sorriso e nella salute orale ti garantisce un sorriso sano e splendente per tutta la vita.